Ente promotore ed organizzatore: Associazione Culturale Amici di Palazzo Martinengo

 

Sede della mostra: Brescia, Palazzo Martinengo Cesaresco, via dei Musei 30

 

Curatore della mostra: Davide Dotti

 

Durata: 21 gennaio – 11 giugno 2017

 

Giorni e orari di apertura: mercoledì-giovedì-venerdì 9:00-17:30; sabato, domenica e festivi 10:00-20:00; lunedì e martedì chiuso; la biglietteria chiude un’ora prima

 

Costo biglietto singolo per le scuole (gruppi min 15 – max 25 studenti): 5 €*

* prenotazione obbligatoria 0,50€; due ingressi gratuiti per gli accompagnatori di ogni gruppo

 

Costo percorso tematico (1 ora): 30 €*

Costo visita guidata dello storico dell’arte (1 ora e 15 minuti): 35 €*

Costo laboratorio didattico + visita alla mostra (1 ora e 30 minuti): 40 €*

* i prezzi indicati sono validi se prenoti prima del 21 gennaio 2017

 

Promozione speciale per le scuole: Prenotando entro il 21 gennaio 2017, giorno di apertura al pubblico dell’esposizione, la classe avrà diritto ad uno sconto speciale sul costo del laboratorio didattico, del percorso tematico e della visita guidata, che sarà effettuata da guide storiche dell’arte debitamente formate per accogliere le scuole di ogni ordine e grado.

 

La promozione prevede:

– 30€ anziché 40€ per il Percorso tematico

– 35€ anziché 45€ per la Visita guidata dello storico dell’arte

– 40€ anziché 50€ per il Laboratorio didattico + visita alla mostra

 

Info e prenotazioni scuole (lunedì-venerdì 9:30-12:30 / 14:30-16:30):

Tel. 327-3339846; in alternativa inviare una e-mail a: prenotazioniscuole@gmail.com

 

Incontro riservato ai docenti: Giovedì 29 Settembre alle ore 17:00 presso la sala conferenze dell’Istituto Tartaglia-Olivieri di Via Guglielmo Oberdan 12/E a Brescia (con ampio parcheggio gratuito), il curatore della mostra Davide Dotti terrà un incontro riservato ai docenti per illustrare in anteprima la mostra, i capolavori che saranno esposti e l’ampia offerta didattica riservata alle scuole. Ai docenti che presenzieranno all’incontro l’Associazione rilascerà seduta stante un attestato di partecipazione. Per partecipare alla presentazione è cortesemente richiesto l’invio di una e-mail di conferma all’indirizzo: prenotazioniscuole@gmail.com

 

Offerta speciale pullman scuole: l’Associazione ha stipulato una convenzione con il Consorzio UNI Auto&Bus che garantisce un costo di 250€ IVA compresa per il noleggio con conducente per un massimo di 5 ore di un pullman a 54 posti per il trasporto degli studenti dalla vostra scuola fino a Piazzale Arnaldo a Brescia A/R, dal mercoledì al giovedì, tra le ore 7:30 e le 14:00. Per maggiori informazioni e prenotazioni scrivere a: segreteria@uniautoebus.it

 

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE

Per effettuare la prenotazione della visita alla mostra di una classe si prega di contattare dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle 12:30 a dalle 14:30 alle 16:30, il centro prenotazioni al numero 327-3339846, oppure di inviare una email all’indirizzo: prenotazioniscuole@gmail.com

 

comunicando data e ora desiderate e il numero di studenti partecipanti, nonché la scelta di effettuare la visita guidata alla mostra con la guida storico dell’arte, un laboratorio didattico o un percorso tematico tra quelli proposti. Vi sarà poi confermata la vostra prenotazione o, nel caso il calendario delle prenotazioni fosse già completo, vi verranno proposte date e orari alternativi. Infine, vi sarà inviato il modulo di prenotazione con il “codice di prenotazione” (es. Hayez 008) esclusivo della vostra classe. Tale modulo, debitamente compilato, dovrà essere spedito all’indirizzo; prenotazioniscuole@gmail.com

 

NB1: La conferma definitiva della prenotazione con l’inserimento nel calendario della mostra avverrà solo dopo aver effettuato il pagamento dell’importo dovuto tramite bonifico bancario, la cui ricevuta dovrà essere inviata entro massimo 10 giorni prima della data della visita all’indirizzo mail: prenotazioniscuole@gmail.com

Si invita anche a presentare la ricevuta del pagamento alla biglietteria della mostra il giorno stesso della visita.

NB2: Si prega di comunicare al momento della prenotazione eventuali esigenze legate a persone diversamente abili

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Bonifico anticipato sul conto corrente bancario dell’Associazione Amici di Palazzo Martinengo Beneficiario: Associazione Amici di Palazzo Martinengo

IBAN: IT11 U 05034 11207 000000009246

Causale: “Visita alla mostra”, seguito dal codice prenotazione che vi sarà fornito (es. Hayez008)

 

AVVERTENZE

In caso di disdetta e/o modifica della prenotazione è necessario avvisare il nostro call center (tel. 327-3339846) almeno una settimana prima della data concordata della visita; dopo tale  termine non saranno più accettate richieste di rimborso. Il numero di visitatori ammesso alla mostra, alla visita guidata e al laboratorio didattico è esclusivamente quello indicato nel modulo di prenotazione; ogni modifica deve necessariamente essere comunicata telefonicamente almeno tre giorni prima della visita. Trascorso tale termine non è più possibile accettare richieste di rimborso. E’ necessario presentarsi alla biglietteria della mostra con un anticipo di almeno 20 minuti rispetto all’orario concordato di inizio del laboratorio didattico, del percorso tematico o della visita guidata dello storico dell’arte. L’ente organizzatore non si farà carico in alcun caso del ritardo della classe.