Percorsi tematici – Mostra 2019

 

L’Associazione Culturale Amici di Palazzo Martinengo propone per le classi di ogni ordine e grado un ampio ventaglio di originali percorsi tematici della durata di circa un’ora. Si tratta di stimolanti visite alla mostra che offrono differenti prospettive e gradi di lettura delle opere d’arte presenti nelle varie sezioni del percorso espositivo, accompagnate da momenti di analisi, riflessione, gioco e vicendevole scambio di opinioni tra i partecipanti.

Le tematiche affrontate sono adatte alle conoscenze e alle potenzialità delle classi di ogni ordine e grado, con particolare attenzione agli obiettivi e ai programmi scolastici. Sono proposti otto interessanti percorsi tematici calibrati sulle seguenti fasce: Infanzia, Primaria, Secondaria di I e di II Grado. Ogni percorso ha un approccio pluridisciplinare, con rimandi che intrecciano il mondo dell’arte alla storia, letteratura, scienze, geografia e matematica.

Tutti i percorsi prevedono il coinvolgimento diretto degli alunni con riflessioni e sviluppi individuali e di gruppo, interpretazioni dei soggetti e rielaborazioni delle tematiche. Gli studenti saranno sempre seguiti e supportati dall’operatore didattico che condurrà la visita il quale, attraverso spiegazioni mirate, letture, raffronti iconografici e approfondimenti, farà vivere ai ragazzi un’esperienza fortemente stimolante, emozionante e ricca di contenuti.

Per info e prenotazioni (lunedì-venerdì dalle 9:00 alle 13:00 /dalle 14:00 alle 18:00): 327-3339846;

Oppure manda una email a: prenotazioniscuole@gmail.com