DOMENICA 17 APPUNTAMENTO CON IL SERVIZIO DI “DOG-SITTER” IN MOSTRA!

Domenica 17 febbraio sarà attivo un esclusivo servizio di dog sitter su prenotazione, che offrirà l’opportunità ai proprietari dei cani di ammirare in piena libertà gli 80 capolavori esposti in Palazzo Martinengo di via Musei 30 a Brescia, che documentano come la rappresentazione degli animali abbia trovato ampia diffusione nell’arte tra XVI e XVIII secolo, e ai loro amici a quattro zampe di trascorrere un piacevole pomeriggio in compagnia di affidabili educatori cinofili.

L’iniziativa, voluta dall’Associazione Amici di Palazzo Martinengo, è organizzata dall’Associazione BeDog – Centro Cinofilo, in collaborazione con Vita da Cani a.s.d.

Il servizio sarà svolto da un operatore qualificato che attenderà il cane e il suo proprietario nel giardino all’ingresso di Palazzo Martinengo. Dopo un primo momento conoscitivo – utile al cane per familiarizzare con il suo dog-sitter – il proprietario sarà libero di visitare la mostra affidando il cane nelle mani esperte di un educatore cinofilo per una piacevole passeggiata all’aria aperta.

Ogni addetto si dedicherà esclusivamente a un cane, per garantirgli le dovute attenzioni. La location della passeggiata sarà l’ampia area verde che circonda il Castello di Brescia, a due passi da Palazzo Martinengo.

Il proprietario troverà il suo cane all’uscita della mostra dopo circa un’ora. Per il benessere e la sicurezza dei cani è richiesto l’utilizzo della pettorina.

Per prenotare il servizio, attivo tra le ore 13:30 e le 19:00, è possibile telefonare dopo le ore 17:30 al numero 349-4018498 oppure inviare una email a: giuliabedog@gmail.com Durante la telefonata verranno richieste alcune informazioni sul cane, per consentire ai dog-sitter di prepararsi al meglio per accoglierlo.

Il costo del servizio è di € 12,00 a cane che verrà devoluto alle Associazioni BeDog e Vita da cani BS

BeDog è un Centro Cinofilo affiliato CSEN con sede in un meraviglioso terreno di oltre 7.500 mtq a Botticino.

Il Centro offre servizi di educazione e rieducazione cinofila, asilo per cani, oltre ad una serie di proposte (attività di fiuto, allenamenti di disc dog, clicker training e molte altre) adatte a tutte le tipologie di cane e volte a migliorare la relazione uomo-cane e la qualità di vita e benessere dell’animale.

L’associazione Vita da Cani BS, attiva nelle provincie di Brescia e Bergamo, è composta da tre operatrici che si occupano della realizzazione di progetti di pet therapy all’interno di scuole, cooperative e RSA con l’ausilio di otto splendidi golden retriever, selezionati ed educati nel pieno rispetto dell’alterità animale, presupposto necessario per la creazione di quella relazione unica e insostituibile in grado di migliorare la qualità di vita di ogni persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.